artista

Una pittura calda che da il senso di un legame solido con i colori vitali e le forme dinamiche.
E’ quella di Susanna Stefani.

Susanna nasce a Sesto Fiorentino il 12/05/59. Studia e si diploma alla Scuola Magistrale “Rosa Agazzi” a Firenze. Manifesta fin da ragazza un grande interesse per l’arte.

La sua aspirazione maggiore è dipingere. Autodidatta ha iniziato a dedicarsi alla pittura ad olio e tempera nel 1976. Sposata con una figlia, nel tempo libero oltre alla pittura pratica Yoga da oltre vent’anni.

Visitando una mostra rimane particolarmente colpita da alcuni quadri con lavorazioni materiche a spessore. Inizia a sperimentare questa nuova tecnica fatta di gessi, stucchi, terre colorate, pigmenti vari, colori acrilici, collanti e spatole delle forme più svariate. Dopo vari ed estenuanti tentativi crea il primo quadro su tela di cui si innamora inesorabilmente.

Era il 2009 quando un caro amico e collega organizzatore di mostre pittoriche la convince ad esporre le sue opere. Da allora Susanna ha esposto in varie mostre personali presso il Circolo Ufficiali di Firenze, l’associazione culturale “Il Giglio”, ha partecipato ad eventi come La Fiera del Mobile di Milano, l’inaugurazione del Caffè “Le Fornaci di Doccia” presso la Biblioteca Ragionieri di Sesto F.no, le serate in favore della Fondazione Cure2Children, l’Associazione Culturale Yoga “Namasté” e tanti altri.